TIFOSAMP

Le lieu de rendez vous des supporters français de la Sampdoria

AccueilAccueil  FAQFAQ  RechercherRechercher  S'enregistrerS'enregistrer  MembresMembres  GroupesGroupes  Connexion  

Partagez | 

Antonio Cassano ciblé par la Samp

Aller à la page : Précédent  1, 2, 3, 4
AuteurMessage
paolino5

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Ven 17 Aoû 2007 - 21:38

apres lucarelli,c est un autre joueur plus qu interessant qui a de graves problemes avec son club:VAN DER MEYDE ex inter a été mis "fuori rosa" par l everton pour raisons disciplinaires.ce joueur fut il y a un an ou 2 cité avec insistance à la samp,je crois qu il a 27ans donc encore quelques belles années devant lui,c est un joueur que j aime bcp,tres technique avec de beaux centres et une belle vista.....

A. lucarelli et van der meyde..marotta serait il sur le coup?
Revenir en haut Aller en bas
schuminator

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Sam 18 Aoû 2007 - 11:30

Je pense qu'on sévade trop (moi compris Laughing ) dans le topic de Cassano...
On a qu'à le faire ici
http://tifosamp.activebb.net/TIFOSAMP-c1/Mercato-f2/mercato-general-t106-15.htm
c'est plus général...
VAN DER MEYDE joue où maintenant? Je le suivais à une époque et c'est vrai qu'il avait du potentiel...mais honnêtement, je pense pas que Marotta soit dessus même si, si physiquement il est tjs au point, ce serait un joueur de qualité.
Moi j'aimerais bien Cigarini, joueur très jeune, avec un bon avenir devant lui, qui joue avec les espoirs et est en plus italien. Wink
schuminator

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Sam 18 Aoû 2007 - 13:47

Smile

schuminator

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Sam 18 Aoû 2007 - 14:32

Citation :
Cassano si prende la Samp

Presentato a Genova il barese proveniente dal Real: "Avevo bisogno di tornare a casa, forse la maggior parte delle colpe è mia, ora penso positivo. Ho preso la maglia 99 perché la 10 è di Flachi"

Ricordatevi queste parole: "Parlare di resurrezione è troppo, ma comunque è difficile che Cassano muoia. Mia madre mi ha trasmesso sin dalla nascita una sicurezza tale che persino oggi, dopo un anno e mezzo difficile a Madrid, mi fa sentire così forte". Non c'è astio nelle parole di Antonio Cassano, ma semplicemente la prova di una grande forza interiore che stamane ha mostrato per la prima volta un lato sconosciuto del carattere del barese. Sempre ironico ("perchè se non scherzo, cosa volete che faccia?"), ma mai sopra le righe.

GIANBURRASCA - "Ho 25 anni, non sono ancora vecchio: ho davanti a me almeno altri sette-otto anni per fare grandissime cose" è stato l'esordio di Cassano, presentato con parole di miele dal presidente Garrone: "L'ho conosciuto stamane, ed anche se di lui è spesso parlato come di una sorta di Gianburrasca, vi posso assicurare che è un ragazzo dotato di grande umanità e responsabilità. E poi, chi come lui ha simili doti sul campo, non può essere un pesce freddo".

NUMERO - Avrà la maglia numero 99. "In parte è un omaggio a Ronaldo, un mio grande amico. Il 18 era già occupato, così ho fatto questa scelta. Mi sembra che il numero mi doni. E poi, nove più nove fa diciotto, dunque...". Mai presa in considerazione l'ipotesi di prendere il numero 10: "Quello appartiene a Flachi, che conosco bene, e spero possa tornare in campo al più presto. Sono qui da due giorni, e volete che tolga la maglia a una persona seria come lui?".

RISCATTO - L'a.d. Marotta ha spiegato che la Samp ha acquisito il cartellino del giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto da esercitare nei primi 15 giorni del mese di giugno 2008. Se son rose fioriranno. Nel frattempo, Cassano ha ammesso di "essere sopra il mio peso-forma di due-tre chili, ma entro una settimana sarò a posto. Voglio andare in campo al più presto". Garrone l'ha messa sul ridere: "Va sicuramente meglio a lui che al presidente...".

FOLLA - Almeno 2000 persone hanno atteso Cassano fuori dallo Starhotel. E, quando Cassano alle 11.40 si è affacciato da un'uscita secondaria per lanciare la maglia alla folla, i vigili urbani hanno dovuto chiudere la strada al traffico in via Tommaso Invrea, davanti alla stazione Brignole.

SCELTA - Avrebbe potuto guadagnare molto di più altrove. Il Manchester City di Eriksson, tanto per fare un esempio, gli aveva offerto otto milioni di euro netti per un anno. "Ma io volevo la Samp, me ne hanno parlato tutti benissimo. E poi qui ha giocato Mancini, un mio fan, per quindici anni".

CAPELLO - Fra mille elogi, Cassano ha cambiato espressione solo quando gli hanno riferito le parole (positive) di Capello: "No comment...". Non sa ancora dove andrà ad abitare, ma ha già le idee chiare al riguardo: "Voglio una villa sul mare, perché svegliarmi la mattina con il sole e il mare sullo sfondo mi rende felice. Mi mancava l'Italia. Avevo la necessità di tornare qui. Fuori dal mio Paese, non sono un granchè".

ALLENAMENTO - Oggi, alle 16, dopo il pranzo con Garrone e Marotta, il primo allenamento a Bogliasco e la presentazione ai compagni. Anche lì, sarà Cassanomania.
gazzetta.it
schuminator

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Sam 18 Aoû 2007 - 15:44

schuminator

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Sam 18 Aoû 2007 - 22:39

schuminator

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Sam 18 Aoû 2007 - 23:08

http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=14126

des videos sur l'arrivée de cassano Smile
pierro

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Dim 19 Aoû 2007 - 0:32

au moins il de la bonne volonté. pour vu que ça dur. mais j' espère qu' il la mérite cette affection
schuminator

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Lun 3 Déc 2007 - 14:58

Citation :
Cassano a Genova si è realizzato, ora vuole restare

Cassano un altro anno alla Sampdoria, perché no? Nel giorno che segue la prima vera prestazione maiuscola di Cassano con la maglia blucerchiata addosso, l’idea di prolungare il rapporto prende piede. Nei giorni scorsi Antonio ha manifestato tutto il proprio apprezzamento per l’ambiente, la società, la squadra, i compagni.

Subito dopo la partita, l’amministratore delegato blucerchiato, Beppe Marotta, ha detto «sta a noi cercare di far diventare Antonio il leader di questa squadra». Da un punto di vista tecnico, nessun problema. Cassano, nei sessantacinque minuti giocati contro la Reggina, ha fatto vedere alcune cose, se per caso gli appassionati avessero dimenticato: il giocatore appartiene a una categoria speciale, quella dei fenomeni. Maradona diceva che certe cose uno le ha nel sangue: «Il dribbling, la finta - spiegava Diego - non puoi insegnarli a un bambino. Lui li sa fare o non li sa fare».

Cassano li sa fare. Ma poi ha tutta una serie di caratteristiche, come il cambio di passo, la visione di gioco, lo scatto e la progressione, la forza fisica, che ne fanno spesso un immarcabile. Contro la Reggina, schierato centravanti, 175 centimetri d’altezza in mezzo alla difesa amaranto, ne ha combinate di tutti i colori, cercando la conclusione in prima persona ma soprattutto funzionando da sponda imprevedibile a beneficio dei compagni. Cassano là in mezzo, un po’ alla Totti, prende palla e, grazie al suo genio, mette i compagni di squadra davanti alla porta. programma. «Gli allenamenti pagano - ha detto Antonio dopo la partita contro la Reggina - devo continuare su questa strada».

Per trovare la forma perfetta («Sono al quaranta per cento» ha aggiunto) ma anche per darsi quelle regole che costantemente il talento finisce per evitare. Perché il programma di crescita del giocatore prosegua e perché il rapporto con la Sampdoria possa continuare, l’opera di limatura non deve essere interrotta. Mazzarri si spende parecchio per cercare di arrotondare gli spigoli del giocatore, la società in seconda battuta fa altrettanto. pazienza. Ma non sempre è sufficiente. L’altra sera Cassano ha perso la pazienza quando non era assolutamente il caso, con la sua squadra in vantaggio e lui stesso che stava per essere sostituito (cambio con lui concordato) dopo una prova ottima.

Ed è giustificazione solo parziale il fatto che a provocare sia stato Ulivieri e non il contrario. Perché Cassano aveva iniziato a protestare nei confronti del guardalinee e il tecnico si è intromesso nella discussione; di qui, poi, lo sfogo pittoresco di Cassano. Ecco, anche in vista della convocazione in Nazionale, possibile se Cassano continua in questo modo, bisogna cambiare in fretta. nazionale. Con quel talento, tutto gli sarà perdonato.

Qualcuno lo ha già fatto: «Con Cassano non c’è nessun problema - ha commentato Ulivieri il giorno dopo - non c’è neanche bisogno di scuse. Persino la Cassazione ha stabilito che il vaffanculo non è reato, figuriamoci se viene pronunciato su un campo da calcio. Se me lo avesse detto a pranzo gli avrei dato un ceffone, ma in campo queste cose non contano». E’ talmente poco rancoroso, Ulivieri, che vede anche una possibilità di azzurro per Fantantonio. «Non sono certo io che devo dare consigli a Donadoni - spiega il tecnico della Reggina - ma contro di noi l’ho visto su livelli altissimi. Se va avanti in questa maniera non ci sono problemi per lui».
Fragolinho

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Lun 3 Déc 2007 - 19:35

Beaucoup l'annonce déjà à l'Inter. Je pense pas qu'on va pouvoir le garder une année supplémentaire.

Il va nous filer sous le nez comme Quagliarella...
Koek

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Mar 4 Déc 2007 - 13:01

Si c'est pour aller chauffer le banc et reprendre ses kilos superflux, ça serait con.

Bien qu'il ait fait quelques belles prestations à la Samp', je ne trouve pas qu'il se soit encore vraiment relancé. A sa place, je referai une saison chez nous ou même dans une autre équipe de milieu de classement, question de pouvoir enfin enchaîné 90 minutes à fond.

Il n'a pas encore retrouvé son plus haut niveau et c'est seulement en enchaînant matchs sur matchs qu'il y arrivera.
Fragolinho

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Jeu 29 Mai 2008 - 18:18

Cassano est définitivement à nous pour la modique somme de 0 Euro!!!!

On devra cependant reverser 7 mio au Réal en cas de cession immédiate du joueur ou 5 mio en cas de cession dans les 3 prochaines années.

Je crois que le Réal s'est bien fait avoir sur ce coup là.
schuminator

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Jeu 29 Mai 2008 - 19:07

http://www.calciomio.fr/sampdoria/29-05-2008/rachat-de-cassano-la-samp-savoure/
Un peu déçu de la clause fixé à seulement 18Me, je pense que 30M€ aurait été mieux
En tout cas, on va pas se plaindre de pouvoir voir à l'oeuvre encore pendant une saison le joueur italien le plus talentueux du moment king
guio

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Jeu 29 Mai 2008 - 23:25

ne t'en fais pas pour la clause, le contrat peut être retouché entre temps Wink

La clause de 18 millions d'euro c'est seulement si Cassano exprime sa volonté de partir, il s'agit d'une clause libératoire, en clair contre 18 millions la Samp ne peut pas s'opposer à son départ.

S'il veut rester il partira pas, et rien n'empêche entre temps la Samp de modifier son contrat avec une nouvelle clause libératoire !

J'ai envie de féliciter Marotta qui se confirme comme le meilleur dans son domaine en toute objectivité. On parle toujours de Corvino, mais son budget est beaucoup plus important et il en a cumulé des erreurs !

schuminator

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Jeu 29 Mai 2008 - 23:38

guio a écrit:
ne t'en fais pas pour la clause, le contrat peut être retouché entre temps Wink

La clause de 18 millions d'euro c'est seulement si Cassano exprime sa volonté de partir, il s'agit d'une clause libératoire, en clair contre 18 millions la Samp ne peut pas s'opposer à son départ.

S'il veut rester il partira pas, et rien n'empêche entre temps la Samp de modifier son contrat avec une nouvelle clause libératoire !

J'ai envie de féliciter Marotta qui se confirme comme le meilleur dans son domaine en toute objectivité. On parle toujours de Corvino, mais son budget est beaucoup plus important et il en a cumulé des erreurs !
Pour la clause libératoire, je ne pense pas qu'elle changera malheureusement.
Sur ton avis sur Marotta, je pense comme toi.
ENfin bon, je suis content à l'idée de pouvoir admirer Cassano avec le plus beau maillot du monde pendant encore au moins une saison. king
schuminator

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Ven 30 Mai 2008 - 14:02

Koek

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   Ven 30 Mai 2008 - 14:46

Puisse-t-il rester le plus longtemps possible chez nous et que nos dirigeants mettent la main au portefeuille pour construire une grande équipe autour de lui, c'est à ce tarif qu'il prolongera sa carrière à la Samp.
Contenu sponsorisé

MessageSujet: Re: Antonio Cassano ciblé par la Samp   

Antonio Cassano ciblé par la Samp
Page 4 sur 4Aller à la page : Précédent  1, 2, 3, 4