TIFOSAMP

Le lieu de rendez vous des supporters français de la Sampdoria

AccueilAccueil  FAQFAQ  RechercherRechercher  S'enregistrerS'enregistrer  MembresMembres  GroupesGroupes  Connexion  

Partagez | 

Flachi....

AuteurMessage
schuminator

MessageSujet: Flachi....   Jeu 3 Mai 2007 - 22:31

Citation :
2 ans de suspension demandée contre Flachi !

La commission antidopage du comité olympique italien (CONI) a demandé la suspension maximum à l'encontre de l'attaquant de la Sampdoria Francesco Flachi qui avait été contrôlé positif à une substance contenue dans la cocaïne lors du match du 28 janvier dernier contre l'Inter.

Son avocat Paolo Rodella a confié qu'il s'attendait à cette décision et qu'il fallait désormais attendre l'audience de la commission disciplinaire prévue fin mai.
C'était prévisible...je pensais même qu'il serait frapper plus durement avec suspension à vie, car d'après ce que j'ai cru comprendre, il avait déjà eu des problèmes du même type en début de carrière, à la Fiorentina.
C'est vraiment dommage d'avoir commis cette erreur...il va surement etre licencié par le club...j'espère quand même que bientot il s'expliquera car il n'a plus fait aucune déclaration depuis l'annonce de son contrôle...j'aimerais qu'il donne une explication aux supporters et non pas qu'il fasse un silence radio...
Mon rêve? Qu'il continue de s'entrainer pendant ces deux saisons et qu'il revienne à un bon niveau dans deux ans et qu'il parte par la grande porte et non pas comme ça, il mérite mieux...que dira-t-il à son fils quand celui-ci sera plus grand...lui dira-t-il la façon dont il a dû quitter le football professionnel?
Vraiment un très gros regret cette fin Crying or Very sad
Revenir en haut Aller en bas
guio

MessageSujet: Re: Flachi....   Jeu 3 Mai 2007 - 23:10

Flachi a juste précisé pour sa ligne défensive qu'il s'agissait d'une cigarette qu'on lui aurait proposé de fumer en soirée, et il ne savait pas ce qu'il y avait dedans... La contre analyse a été demandée car le taux trouvé dans ses urines était d'une très faible quantité.

schuminator

MessageSujet: Re: Flachi....   Jeu 3 Mai 2007 - 23:14

guio a écrit:
Flachi a juste précisé pour sa ligne défensive qu'il s'agissait d'une cigarette qu'on lui aurait proposé de fumer en soirée, et il ne savait pas ce qu'il y avait dedans... La contre analyse a été demandée car le taux trouvé dans ses urines était d'une très faible quantité.
Ouais j'ai entendu parlé de ça...mais j'aurais aimé et j'aimerais que Flachi parle au peuple blucerchiato.
La contre expertise a confirmé d'ailleurs.

Sinon, même si c'est en Italien, je mets ça là:
Citation :
Caro Francesco, ti aspetto per il prossimo gol

di Redazione - domenica 25 marzo 2007, 07:00

Caro Francesco,
tutto inizia nell' annus horribilis 1999, l'anno in cui ho visto cose che speravo di non dover più vedere.
Si era tornati in serie B: valutazioni errate, personaggi sbagliati, errori per il troppo amore, un pizzico (e anche qualcosa in più) di malasorte e un paio di arbitraggi ad hoc. tornavo da dove ero partito molti anni fa.
Durante quell'estate, uno dei più grandi successi musicali era una canzone di tal Jarabe de Palo: la Flaca. Non mi scorderò mai un mio collega genoano che mi dice: «Ti piace questa canzone perché avete comprato Flachi?». All'epoca ti ritenevo il classico oggetto misterioso, accompagnato dal solito commento «talentuoso ma discontinuo». Di quella stagione ho impresse ben poche cose: il tuo gol in fuga solitaria in coppa Italia contro il Palermo e quella maledetta palla persa a Bergamo che generò il contropiede del pareggio atalantino. Forse, se non avessi perso quel pallone, saremmo tornati in serie A molto prima. Forse. Ma più probabilmente non avresti avuto modo di diventare l'anello di congiunzione fra quella Sampdoria e questa Sampdoria; società diversa, squadra diversa, allenatore diverso e solo un punto fermo: tu. Dalla A sfiorata con un dito alla C evitata per un soffio, passando anche per un possibile fallimento societario. A pensarci bene, forse è andata meglio così.
Tu crescevi e la Sampdoria stentava, arrancava. Ma la hai tenuta a galla insieme a quel manipolo di combattenti che, chi con più onore e chi con meno, l'ha salvata dalle sabbie mobili di una seconda retrocessione, in una categoria che per fortuna, a Genova, è stata conosciuta solo da quegli altri.
Poi arriva la nuova Sampdoria, quella che centra la promozione al primo tentativo, che al primo anno di A arriva ad un passo dall'Europa per poi guadagnarla l'anno successivo, sfiorando l'impresa del quarto posto.
E tu eri lì, ad accompagnarla per mano con le tue giocate, i tuoi assist, le tue rovesciate e i colpi di tacco, i tuoi «rigori della paura» al novantesimo sotto la sud. e le tue corse sotto la gradinata, a prenderti gli applausi da un pubblico che ti aveva eletto simbolo, dopo che altre bandiere erano state ammainate.
Le tue parti di responsabilità te le sei sempre prese, nel bene e nel male: hai pagato per le cose che hai sbagliato, hai gioito e sei stato gratificato in tutto quello di buono che hai fatto per la Sampdoria.
Lo so, ti sto parlando come stessi parlando ad un figlio: in realtà ho solo un paio di anni più di te, ma ti reputo figlio di questa squadra e io come tifoso, magari a torto, mi sento parte di questa; e così come un padre deve essere pronto a punire un figlio quando sbaglia, deve essere altrettanto pronto a non lasciarlo solo, ad aspettarlo e a volergli bene più di prima una volta terminata la punizione. E a perdonarlo.
Tu non ci hai lasciati soli nel momento del bisogno, io come tifoso non ti lascerò solo in questo momento.
La vita, fra le altre cose, è fatta di ricordi e di speranze: io ti voglio ricordare in piedi sulla balaustra sotto la sud a festeggiare con noi un gol. e voglio sperare di potertici rivedere presto.
In bocca al lupo Francesco.

ilgiornale.it
guio

MessageSujet: Re: Flachi....   Ven 4 Mai 2007 - 22:32

Très beau texte !

schuminator

MessageSujet: Re: Flachi....   Ven 4 Mai 2007 - 22:42

guio a écrit:
Très beau texte !
C'est vrai Embarassed
On en aurait presque la larme à l'oeil Crying or Very sad

J'aimerais vraiment que Flachi parle aux supporters quand sa sanction sera officielle, qu'il s'explique...enfin bon.. No
vetsof

MessageSujet: Réponse de Flachi ?   Sam 5 Mai 2007 - 11:45

Avec tout le respect que je dois au joueur de foot, je ne pense pas que ce soit super utile qu'il s'exprime à ce sujet: le mal est fait, et jouer au foot ne s'affranchit pas d'avoir une cervelle (conséquences pour lui et sa famille / pour le club / pour les tifosi etc...). Mad
schuminator

MessageSujet: Re: Flachi....   Jeu 31 Mai 2007 - 13:07

je m'attendais à pire...en fait il pourra reprendre dés le debut de saison 2008/09 vu qu'il est suspendu depuis fin fevrier.
j'espère qu'il reprendra sa carrière
schuminator

MessageSujet: Re: Flachi....   Ven 22 Juin 2007 - 0:04

Citation :
Due anni di squalifica a Flachi
Il giocatore era stato trovato positivo alla cocaina dopo Sampdoria Inter del 28 gennaio

La CAF (Corte di Appello Federale) ha accolto l’appello della procura antidoping e ha squalificato Francesco Flachi per due anni. Nel corso del primo appello al giocatore della Sampdoria era stata inflitta una squalifica di 16 mesi, ma lui erqa ricorso in appello contro la decisione.

L’attaccante era risultato positivo in seguito ai controlli antidoping dopo la partita di Serie A Sampdoria Inter del 28 gennaio scorso. Le controanalisi il 27 febbraio avevano confermato la positività del giocatore.

La versione del giocatore è sempre stata quella dell’assoluta inconsapevolezza: tutto colpa a suo dire di una sigaretta ‘maneggiata’ da uno sconosciuto e a lui dallo stesso offerta al termine di una cena tenutasi la sera di venerdì 26 gennaio, giorno della nascita del suo secondo figlio.
magnifique journée Suspect
schuminator

MessageSujet: Re: Flachi....   Mer 18 Juil 2007 - 21:13

Citation :
Francesco Flachi: "Ho pensato di buttarmi dalla finestra"

Flachi: "Ho pensato di buttarmi dalla finestra"
(La Stampa)

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/ca.../9539girata.asp

L’attaccante della Sampdoria è stato squalificato due anni per essere risultato positivo alla cocaina
GENOVA
«Non ho fatto nulla, quella notte era nato mio figlio, sono andato con i compagni a festeggiare in un ristorante di Bogliasco. Si è avvicinata della gente, tifosi, li ho invitati a bere. L’unico sbaglio che ho fatto è accettare quella maledetta sigaretta in cui c’era cocaina. Mi hanno spiegato che è un altro modo per assumere questa droga».

È la versione di Francesco Flachi in una lunga intervista ad un quotidiano. L’attaccante della Sampdoria è stato squalificato due anni per essere risultato positivo alla cocaina dopo un controllo eseguito il 28 gennaio dopo Sampdoria-Inter. «C’era un precedente? No, C’era uno che mi telefonava e voleva la maglietta di un giocatore della Roma. Alla fine gliel’ho procurata. Allora sono arrivati a casa mia alle 6 del mattino a perquisire casa mia. Ho scoperto che in gergo gli spacciatori parlavano di magliette bagnate e asciutte. Comunque quello aveva la maglia che gli avevo dato io a casa. Fine. Le scommesse? Sono troppo buono, io parlo con tutti. C’era uno che mi ha chiesto come andava il derby di Roma se avevo qualche contatto. Mai scommesso una lira. Mi hanno intercettato per tre mesi e non hanno trovato nulla. Il mio errore? Io vengo dalle case popolari, do retta a tutti. Cosa ho fatto i questi 6 mesi? Guardavo sempre la finestra e pensavo di buttarmi. Mi ha salvato la famiglia. Quello che mi è pesato di più è dire le bugie alla mia bambina, Benedetta: le ho detto che non gioco perchè sono infortunato».

La Samp è stata dura con lui, gli ha chiesto la rescissione del contratto, ma ora vuole aiutarlo e ha lanciato un’idea, una soluzione all’inglese, affidarlo ai servizi sociali: «Sono disposto ad andare a parlare nelle scuole ai ragazzi, a raccontare della correttezza. Io sul campo non ho mai fatto nulla di male».
forza Francesco, non mollare!
Flachino

MessageSujet: Re: Flachi....   Mer 18 Juil 2007 - 22:44

Forza Francesco ...

Il sera toujours "Flachi-Goal" !!!!!!!!!!!!
pierro

MessageSujet: Re: Flachi....   Mar 31 Juil 2007 - 23:57

super flachi goal voudrait bien continuer sa carrière après sa suspension de deux ans j' espère a la sampdoria
schuminator

MessageSujet: Re: Flachi....   Mer 1 Aoû 2007 - 0:23

Moi aussi!
J'espère aussi qu'en appel, il pourra gagner quelques mois sur sa suspension (style 6) comme ça il reviendrait en début de saison prochaine
Fragolinho

MessageSujet: Re: Flachi....   Mer 1 Aoû 2007 - 15:13

Pour les amoureux de Flachi, j'ai trouvé une super vidéo en trois parties que vous pouvez consulter sur le lien suivant: https://www.youtube.com/watch?v=9Edd2GO-Hjs&mode=related&search=

Sinon, j'ai également trouvé des reportages de la grande époque. Il vous suffit de taper bluecircled dans le champ de recherche de www.youtube.com

Il y a des trucs vraiment mythiques.
schuminator

MessageSujet: Re: Flachi....   Mer 1 Aoû 2007 - 15:19

merci bcp, j'aurais jamais pensé à taper ça en anglais lol! geek
schuminator

MessageSujet: Re: Flachi....   Dim 5 Aoû 2007 - 15:11

Citation :
« Je veux revenir sur le terrain »

Pour survivre, il faut parfois changer la réalité, ou s’imaginer une réalité différente et imminente : si tu es Francesco Flachi, par exemple, se mettre en tête que la suspension ne sera finalement que d’un an.
Ainsi, avec la perspective de fêter la fin de suspension en février, l’attente se fait en travaillant, il est possible de tenir la forme comme doit le faire un champion.

Flachi s’est organisé de cette façon : pour avoir pris de la cocaïne, il a été suspendu pour deux ans en appel mais il a comme objectif d’obtenir une réduction à un an seulement ; pour cela, il a fait un recours au tribunal de dernière instance (audience le 28 aoùt) et pour cela, il s’entrain sans relâche comme il l’a toujours fait. Il joue régulièrement avec l’équipe de Pietra Marina, équipe d’Excellence de Toscane.

« J’ai demandé la permission à la Sampdoria pour ne pas créer de problèmes. C’est une bonne équipe et elle s’est renforcée pour gagner le championnat ». Sur le terrain, Flachi cherche à reproduire les gestes qui ont fait trembler la Gradinata Sud. Pour ne pas perdre la finition. « Je n’ai pas pris un seul kilo. Mais rester en forme n’est pas très difficile. Je me suis fait envoyer le programme de préparation par mon préparateur personnel, je fais tout tout seul ».

A le voir parler ainsi, on pourrait croire que la période la plus noire n’est qu’un lointain souvenir. « Je suis vraiment énervé, c’est quoi cette justice ? Selon moi ils ont été excessifs. Il y en a qui prennent de la nandrolone, de l’EPO, donc des gens qui veulent tricher pour améliorer leur performance et qui ont une suspension moins longue. Moi, j’ai fait quoi ? Une cigarette. Avec la quantité que j’avais dans le corps, en Suisse ou en Autriche, je n’aurais même pas été suspendu. Et puis c’était à une période éloignée du match comme l’ont montré les analyses. Et en plus, ça n’a pas nuit à ma santé alors celle des autres, imaginez…je ne leur ai rien volé. Et pourtant, moi, je me prends deux ans de suspension. A 32 ans, c’est comme dire « arrêtes de jouer ». Est-ce la ligne défensive qui a été mauvaise ? Parfois il suffit de dire « c’est ma faute » : « Mais quelle ligne défensive !! Moi, j’ai raconté ce qu’il s’est passé. Je comprends que d’un point de vue social ce n’est pas beau. Je suis prêt à aller dans les écoles pour parler aux enfants, je suis prêt à tout mais faites moi rejouer. Pour moi, le foot c’est tout, c’et une passion, c’est ma vie ».

Flachi dit cela mais il pense aussi au pire : « J’ai ma famille, j’ai ma femme, j’ai mes enfants ». La famille a toujours été proche de lui mais pas seulement la famille. « J’ai découvert des vrais amis, dans cette période de difficultés. D’autres se sont confirmés de vrais amis. Angelo et Sergio (Palombo et Volpi) ne m’ont jamais abandonné, j’aurais voulu que le n°10 soit allé sur les épaules d’Angelo mais les joueurs ont décidé de ne pas l’attribuer. Ensuite, Buffon m’a surpsi, il m’a envoyé un sms très long. Il m’a surpris et fait un immense plaisir ».

Mais si’il y a une personne qui compte beaucoup pour lui, c’est Walter Alfred Novellino, l’ex entraîneur de la Sampdoria, aujourd’hui au Torino. « Pour l’entraîneur, je me couperais pas un bras mais les deux ».
Novellino ne l’a jamais laissé : « On doit se parler tous les jours ou presque. Pour moi, c’est une personne extra, pas seulement du point de vue professionnel mais aussi du point de vue humain, comme personne ». Un lien qui s’est lié entre les deux hommes au cours des 5 saisons passés ensemble au sein de la Sampdoria. Si la suspension de Flachi devait être réduite à un an, il est acquis que le coup de fil de Novellino en janvier aurait une teneur différente : non plus « Comment ça va Francesco ? » mais « ça te dirait de signer au Torino ? ».

S’il revenait jouer, comment faire pour laisser la Sampdoria, comment rester indifferent au chant de l’avant match contre le Cherno More Varna, quand il est arrivé dans la tribune et que tout la Gradinata Sud a entonné « Flachi-Gol » ? « Je voulais remercier tout le monde en public, je ne l’ai pas encore fait. C’était un moment émouvant mais je le savais. Avec les tifosi de la Samp, ça a toujours été ainsi, ils m’ont toujours fait sentir leur affection.»

L’attachement que Flachi éprouve maintenant pour ces couleurs qu’il ne peut plus endosser. « J’espère qu’ils feront un bon championnat. Je souhaite à Vincenzo de se mettre en forme le plus rapidement possible, il est un qui peut faire la différence ».
Comme avant centre ou second attaquant ? « Comme avant-centre, il a toujours marqué à ce poste là. A moins qu’avec l’âge il ne décide de jouer plus en retrait ». Dans la position que le voudrait Mazzarri, derrière Caracciolo. Dans la position où, selon les supporters Blucerchiati, pourrait être le n°10. Celui qu’ils aiment plus que tout. Celui à qui ils ont déjà pardonné.

schuminator

MessageSujet: Re: Flachi....   Sam 29 Sep 2007 - 17:45

Citation :
L'Opinione: Lettera a Francesco Flachi Nel giorno della conferma della squalifica, il Poeta Blucerchiato invita i tifosi doriani a stringersi intorno al loro Numero Dieci.

Una sentenza, vergognosa, ma pur sempre una sentenza. Questa volta inappellabile: hai sbagliato, certo, caro Francesco, stai pagando, ovvio, ma il peso di questa sentenza per certi versi iniqua pesa come tutto quello che è ingiusto. Vediamo, insomma, ogni giorno nei labirinti ridicoli e perversi della giustizia sportiva, tutti gli sconti di pena che servono o che si desiderano avere.

Tanto, poi, passa tutto… Quanti te l’avranno già ripetuto, Francesco… Condiscendente ed esecrabile panacea. Puoi girarci intorno quanto vuoi, ma già sai che la rabbia che ti porti dentro non ti abbandonerà mai. Basta accendere il diabolico strumento a quaranta pollici e soffermarti su “campioni” di altri sport, beccati, massacrati, squalificati ed, infine, perdonati. E loro sì che alteravano le loro prestazioni, altro che… Record mondiali cancellati, medaglie olimpiche rispedite al mittente, maglie dorate nascoste in chissà quale cassetto e poi, improvvisamente, rispolverate. Basta vedere molti tuoi colleghi, vittime o complici del doping come Sistema e ancora lì a giocare. E tu, Francesco? Tu hai fatto una cazzata grossa come una casa, ma pur sempre una cazzata. E ti hanno condannato a morte… E sai già che ora nulla potrà più cambiare, che tu voglia o no, che tu sappia o meno di non aver fatto nulla di Sportivamente disonesto, sai già che tutta la rabbia che ti porti dentro non potrà più togliertela niente e nessuno, così come la delusione.

C’è chi ha parlato di lezione, c’è chi ha parlato di tante altre cose, c’è chi – falsamente – ti esorta a guardare avanti perché gli anni ti faranno giustizia e leniranno la tua – e nostra – ferita. La casa degli scherzi, direbbe qualcuno, la fiera delle asinate, dico io. Non sono gli anni che ci possono graziare dei nostri fallimenti, non sono gli anni che ci possono restituire il maltolto, gli anni non possono essere il Viandante in Nero che ci protegge dai nostri Demoni. Non sono gli anni che ci restituiscono la giovinezza: loro passano e non invecchiano, ma noi, Francesco? Presto molti dimenticheranno e, loro sì, guarderanno avanti. Non tu, non noi. La memoria delle tue gesta, del tuo amore per la maglia che anche noi amiamo, il coraggio di mille battaglie in momenti buissimi, non appassirà impercettibilmente, il ricordo del Numero Dieci resterà sempre, perché l’ingiustizia non può scrostare dai nostri muri della memoria le tue imprese e le nostre pulsioni, la tua amicizia ed il nostro amore incondizionato.

Per questo, Francesco, se mai leggerai queste righe, tu saprai che tu sei e resterai uno di noi, che Genova ora è la tua casa e in mezzo alla Sud troverai sempre e soltanto fratelli e sorelle, quelli che ti fanno il mazzo perché hai fatto una cazzata, ma non ti giudicheranno mai e saranno sempre pronti a perdonarti. Amore fraterno. Ecco cosa la Genova Sampdoriana è pronta ad offrirti. E, in questo momento, tutti i tifosi blucerchiati si stringano intorno a Francesco e gli facciano capire – perché temo ne avrà bisogno – che alla fine rimangono i sogni e a volte riaffiorano prepotenti, assordanti ed impetuosi come il tuono che annuncia la tempesta. Alla dirigenza chiediamo soltanto una cosa, non la imploriamo, bensì la imponiamo: non abbandonate Francesco, tenetelo tra voi e, appena, finita la squalifica, dategli un’occasione, anche una sola occasione, di allontanare la tristezza e di sfogare tutti gli istinti rabbiosi che si sarà portato dentro.

Io ti aspetto, France, tutti noi ti aspettiamo, perché domani non è troppo lontano, perché quando ti rivedrò in campo, con la casacca Numero Dieci sulle spalle, non riuscirò a credere di aver temuto, per un attimo, stavolta, che ciò non sarebbe più stato possibile.

Matteo Asquasciati

goal.com
schuminator

MessageSujet: Re: Flachi....   Sam 16 Fév 2008 - 15:49

Citation :
L'amertume de Flachi

Le quotidien « la Repubblica » a publié une récente interview dans laquelle Francesco Flachi ouvre son cœur plein d’amertume : « Je ne suis pas un drogué et non plus quelqu’un qui a pris quelque chose pour changer le résultat d’un match. Je veux recommencer à jouer et pour le faire, je suis prêt à aller dans les écoles pour parder des valeurs du sport et participer à une campagne contre la drogue. Je peux encore jouer au haut niveau. Je suis Francesco Flachi, je suis footballeur. Les gens me regardent comme si j’étais une m****. Quand on te traite comme ça, tu te sens comme une espèce de criminel. Et c’est pour ça que j’ai quitté Gênes et que je suis venu ici (ndlr. Pietrasanta) au bord de mer pour essayer de recommencer à vivre. Seulement que je ne savais pas comment et quoi faire. Je sais que je suis un homme chanceux. J’en ai eu tellement. Mais quand d’un coup ton environnement s’effondre, tu ne comprends plus rien, d’étranges angoisses s’emparent de toi et la nuit tu ne dors plus ».

En particulier, Flachi ne supporte pas l’idée d’avoir été abandonné par la Sampdoria. « Du point de vue sociétaire, je comprends tout. Mais il y a aussi un plan humain. Ben sur ce point là, je me suis senti laissé seul. Moi, j’ai tout donné à la Samp. On peut dire que Flachi a commis des erreurs dans sa vie, il a été trop bon, trop naïf. Mais si dans le passé j’ai créé quelques problèmes à la Samp, après, sur le terrain, j’ai toujours mis fin à ses problèmes et plus encore ».

Son rapport avec les supporters par contre est encore bien vivant : « Eux, comme beaucoup de mes ex coéquipiers, ont toujours été à mes côtés et je les remercie de tout cœur. Je crois que c’est impossible que je puisse revenir à la Samp, mais avec les supporters, le lien restera pour toujours très fort ».

Comment Flachi a pu prendre un décision aussi importante et douloureuse que d’abandonner les couleurs blucerchiate : « Là dessus, j’ai peu de doutes : je veux aller jouer où entraîne Novellino (ndlr. ex entraîneur de la Samp). Lui, c’est un grand entraîneur et une personne formidable. S’il me demande un bras, je lui en donne deux. Et aux tifosi du Torino, je leur dit d’être tranquilles : Novellino est un battant, quelqu'un qui arrive toujours où il doit arriver ».

Maintenant, dans l’attente de l’ultime verdict (ndlr. celui du TAS), Flachi a saison l’occasion pour remercier publiquement la personne qui lui est la plus chère : « J’en profite pour remercier ma femme Valentina qui m’a supporté Dans la vie j’ai raté quelque chose, mais au moins ma femme, je l’ai bien choisie ».
Contenu sponsorisé

MessageSujet: Re: Flachi....   

Flachi....
Page 1 sur 1